Utente 209XXX
Salve!
Sono una ragazza di 26 anni e nei giorni scorsi mi è comparso dapprima un forte e fastidioso prurito all'interno delle orecchie, così mi sono recata dal medico che mi ha diagnosticato una eccessiva secrezione catarrale e mi ha prescritto un antimucolitico ed un antibiotico che però non ho ancora assunto poichè non ho avuto neanche il tempo di rientrare dalla visita che ho notato un aumento considerevole del prurito, questa volta a livello delle caviglie in entrambi gli arti accompagnato dalla presenza di tanti minuscoli foruncoli sottopelle.
Nell'arco di un altro giorno la stessa cosa si è manifetsata ancora più intensamente nella parte posteriore delle braccia (tra gomito e ascella); il prurito era così intenso che ieri sera mi sono recata in una farmacia di turno dove mi hanno dato una pomata "Fenistil 0,1% gel" per alleviare, almeno momentaneamente, il fastidio.
Oggi sono comparsi puntini anche esternamente dietro alle orecchie, sull'avambraccio e solo qualcuno anche sul dorso delle mani. Naturalmente io stessa so che sarà indispensabile una vistita, scrivo a lei per avere un primo consulto dal momento che oggi è Domenica e fino a domani non mi sarà possibile recarmi da un medico di persona.
Aggiungo che fino ad oggi non ho mai manifestato nessun tipo di allergia ne ad alimenti ne ad altro e che i giorni scorsi non ho mangiato o bevuto nulla di nuovo rispetto a ciò che assumo quotidianamente.
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
"Pruriginosi" saluti. ;)

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Sono certa che con la visita dermatologica chiarirà questo fastidio che può avere veramente tante cause, da dermatosi a dermatiti a situazioni stress mediate (il prurito e' una botola ricca di sorprese)

Saluti