Lacerazione prepuzio

Buona sera, non sono direttamente io ad avere un problema ma il mio ragazzo. Ha 27 anni e non ha mai avuto nessun problema dermatologico o venereologico.
Ultimamente abbiamo Meno rapporti sessuali. Prima quando facevamo sesso più spesso non ha mai avuto problemi. Ma oggi abbiamo notato che dopo il rapporto, la punta della pelle esterna del pene era un Po gonfia e ricoperta di taglietti per tutta la circonferenza del pene . Taglietti che perdevano sangue. Ogni tanto succedeva anche prima ma veniva un solo tagliato piccolo piccolo che il giorno dopo spariva. Cosa potrebbe essere?
Vi ringraziamo anticipatamente e vi salutiamo
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza vedere le lesioni non è possibile fare una diagnosi. Le consiglio una visita dermatologica diretta. Il fatto che la pelle del prepuzio si laceri potrebbe essere dovuto a diverse cause tra le quali un restringimento dell'anello stesso che sottoposto a traumi si può lesionare. Valuti con uno specialista le cause che potrebbero condurre a tale disturbo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo in virtù di ciò che scrive e raccomandando di interpretare il tutto in linea generale in virtu della sede telematica, non oltre procrastinabile il videat dermovenereologico per escludere diverse patologie, in primis un lichen sclerosus ( https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/143-puo-essere-un-lichen-sclerosus-o-scleroatrofico-quando-ci-si-deve-allertare.html )
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it