Andriol ed antidepressivi

Gentili Dottori, ho 33 anni e da circa 10 anni sono in cura con 150mg di Efexor,50mg Noritren, per depressione maggiore.Dal punto di vista depressivo le cose vanno bene,a parte spiacevoli effetti negativi sulla libido;lo specialista mi ha fatto fare le seguenti analisi, con questi risultati:

Follicotropina FSH 8.58 U/L
Luteotropina LH 7.13 U/L
Prolattina inferiore a 10.0 mU/L

Testosterone 7.2 nmoli/L

A questo punto mi ha prescritto Andriol 1cp un giorno si ed uno no,
ottimi risultati sulla libido, ma dopo una settimana ho iniziato ad avere di nuovo crisi depressive(ereno anni che non si presentavano) abbiamo sospeso l'andriol e dopo circa 2 giorni ho riniziato a stare meglio(ma con libido azzerata)
Vi chiedo come è possibile che il testosterone sostanza normalmente prodotta dall'organismo mi interferisca con la cura antidepressiva?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo problema clinico, post-assunzione di testosterone undecanoato, è non comune ma, soprattutto in medicina, mai dire mai.

Ora risenta il suo medico e con lui ricontrolli la sua particolare situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore grazie per la risposta, le chiedo un'altra cosa; farmaci tipo Cialis, Levitra, possono essere assunti con gli antidepressivi o possono esserci iterazioni?
Sono farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, non hanno un effetto diretto sul SNC e , se non ci sono altre controindicazioni mediche, possono essere assunti anche in pazienti in terapia con antidepressivi.