Dolori al glande

Salve.Sono un ragazzo di 40 anni che da poco meno di un mese soffre di dolori al glande.Tutto e' cominciato con una micosi presunta mia(prurito e desquamazione alla corona del glande) curata con travocort x 1 settimana.Sembrava tutto ok ma dopo rapporto non protetto con mia moglie (ed utilizzando EMLA)si ripresenta il problema ma in maniera diversa(arrossamento glande e prepuzio e DOLORE,senza desquamazione).Da un esame effettuato da mia moglie ella si rivela positiva alla Candida Albicans.Faccio così un altra settimana di travocort e diflucan x bocca.Sembrava ok anche se il DOLORE non mi lasciava del tutto ma al primo giorno di sospensione, uscendo dal bagno del lavoro rieccoci.Stavolta aveva l'aspetto di una micosi(desquamazione,macchie rosse sparse x il glande,prurito) ma anche DOLORE.Cambio x non usare piu' cortisone e' passo al daktarin crema x 1 settimana.I sintomi scompaiono quasi subito tranne che il DOLORE.Un dolore che non si manifesta al tatto,che non e' legato alla minzione ma che e' sempre presente.Rimane quindi il glande e il prepuzio molto arrossato e dolorante.Ripasso al travocort x circa 4 giorni pensando che la daktarin priva del cortisone non avesse fatto gran che'.Niente.Pensando ad un infezione batterica smetto le applicazioni e prendo zitromax 500mg.Due compresse in un unica soluzione una volta e basta.Niente.Dolore sempre piu' intenso e persistente e colore del glande molto scuro.Preso dal panico vado in ospedale al pronto soccorso dove un urologo mi visita dicendomi che dal punto di vista urologico e' tutto ok e che devo fare una visita dermatologica.Cosa ne pensate?Devo preoccuparmi?Emla puo' avere influito?Sono gia' al terzo tubetto ma magari queta volta il fatto di averla utilizzata dopo una settimana di travocort puo avermi fatto male.Devo rivolgermi ad un semplice dermatologo oppure ad un dermatologo venereologo?L'urologo mi ha detto che una volta esisteva questa distinzione ma che adesso si va dal dermatologo.Scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di far si che il quadro fosse chiaro.Attendo con ansia una vostra risposta.Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

nella presunzione solo teorica di una balanopostite e/o di una vulvovaginite in sua moglie, ambedue di natura da diagnosticare, le faccio 2 domande:

- chi le ha prescitto tutti questi farmaci?
- avete fatto una visita dermovenereologica?

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462