Addome completo

nessuno dei 2 reni e ipertrofico il dx con diametro bipolare 9 cm il sn con diametro bipolare di 11 cm e doppio distretto a dx per altro riconoscibile lievissima ectasia della via eschetrice con sospetto riduzione funzionale lo studio del jet ureterale a evidenziato una minore eliminazione da tale lato il paranchemia e conservato l'ecostruttura e omogenia volevo chiedere io o 31 anni cosa significa questo referto? e quali esami devo fare per approfondire grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
sarebbe bene integrare l'esame eseguito ( TC addome?) con una scintigrafia renale sequenziale per stabilirt se esiste una sofferenza renale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER ILCONSIGLI LE FARO SAPERE
[#3]
dopo
Utente
salve o fatto la tac con il contrastoquesto e il referto c'e' scritto non lesioni focali epatica non dilatazione delle vie biliari intra extra-epatiche colicista priva di calcoli documentabili con tac rene destro regolare per dimensione e morfologia il rene sinistro e dismorfico per presenza di setto mesorenale e duplice sistema renale non alterazioni morfostrutturali significativi a carico di milza pancreas e surreni non adenomegalie addominali
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E quindi tutto a posto .
Auguri di felice anno