Ipospadia e tempi di erezione

Buonasera,
sono affetto da ipospadia di tipo lieve e mai operata.
Ho notato che, rispetto a chi ha un pene normale, faccio fatica ad ottenere una erezione completa.
Vedo che chi ha un pene normale, con pochi tocchi va subito in erezione invece io faccio molta più fatica.
L'ipospadia determina una maggiore difficoltà ad avere una erezione completa?

Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

giusto il quesito che lei pone ma è troppo vago parlare a distanza di deficit erettivo e di ipospadia visto che già la lieve ipospadia, che quindi non merita intervento chirurgico, si rileva una minima malformazione che non determina alterazioni erettive di sorta.

piuttosto è la occasione migliore per parlare con uno specialista e capire se ci sono altre cause di deficit erettivo, tutto a partire da una corretta anamnesi.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Colpi, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica ed andrologica a livello dell'uretra, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/395-ipospadia-epispadia-quando-si-ha-una-imperfezione-dell-uretra.html .

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/