Ipospadia

Gentilissimo dottore, come può cambiare il piacere sessuale in caso di pene ipospadico? Può esserci diminuzione del piacere sessuale e difficoltà a raggiungere l'orgasmo connesso con l'anomalia anatomica? Se si esistono rimedi in grado di superare questa difficoltà ? La ringrazio molto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nell'ipospadico, mancando frequentemente la zona frenulare si possono avere problemi a questo livello ed una diminuzione delle sensazioni somato-sensitive della regione ma generalmente questo non impedisce di avere un orgasmo più che accettabile e completo.

Comunque quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la vera causa del suo problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/