Acne severo

Salve, sono un ragazzo di 19 anni affetto ormai da 4 anni da una forma di Acne Severo. Prima sono passato in rassegna a vari Dermatologi che mi hanno consigliato varie cure (a mio avviso inconcludenti) a base di creme, adesso è due mesi che un nuovo specialista mi ha prescritto una cura a base di Isotretinoina con una capsula da 20 mg al giorno ma non vedo nessun risultato, anzi, sembra che la mia pelle sia peggiorata, in certi momenti sembra che il mio viso sia invaso da un esercito di formiche dal intenso prurito e sia diventato più sensibile.
Questa era un introduzione per far capire in generale quale sia il mio problema, ma la questione che vi pongo è la seguente: è possibile curare l'Acne definitivamente tramite l'applicazione dell'IPL ? oppure è meglio che aspetti in grazia gli 8 mesi di cura diagnosticatimi dalla mia Dermatologa ?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile ragazzo,
prima di vedere i risultati con l'isotretinoina possono passare anche 12 mesi. Deve avere fiducia e ringraziare il suo dermatologo per averle dato la possibilità di accedere a questo importante trattamento. All'inizio un peggioramento è possibile, non si scoraggi e non faccia pasticci. Continui a seguire il suo specialista.
Non si sottoponga a trattamenti laser o, peggio, IPL prima di un anno dalla sospensione di isotretinoina.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia