Chemioterapia disturbi

Buonasera,
Mio padre 66 anni e'stato operato per un tumore al colon.
Il tumore e'stato asportato e ora si sta sottoponendo alla chemioterapia.
Ora e'al 5 ciclo finito su 12 totali.
Accusa purtoppo attacchi influenzali con molta tosse e catarro.
Il medico ha segnato delle iniezioni di antibiotico sopratutto per il catarro e la tosse.
Mi chiedevo ma durante il trattamento della chemio non puo'prendere qualche integratore per rafforzare le difese immunitarie?
Inoltre l'aereosol puo'essere utile?
Grazie
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
i presidi che ha indicato potrebbero essere adatti a suo padre, tuttavia si tratta di terapie di supporto che vanno scelte dal medico che ha in cura suo padre, poichè conosce lui e la sua malattia neoplastica anche con le malattie concomitanti e soprattutto lo può visitare regolarmente.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro