Macchie di sporco sulla pelle

Gentil.mo dottore

Da moltissimo tempo ormai mi sono accorto che sul fianco destro all'altezza della vita, ho una macchina che arriva quasi all'inguine e dietro quasi al gluteo, è una macchia color marrone scuro a tratti, la zona non ha nessun neo o cose del genere. Ha una forma irregolare e un tratto è più inteso ed è a estenzione orizzontale. Presumo, nonostante la mia igiene personale non precaria, sia sporco ma non riesco a mandarlo via con acqua calda e normale bagnoschiuma, con quale prodotto potrei intervenire? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
difficile pensare ad una macchia di"sporco" così tenace e refrattaria ai detergenti, più facile pensare ad una lesione pigmentaria di origine melanocitaria, macchiacaffèlatte o lentigo.
La deve ev, far vedere al dermatologo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
nel caso da lei ipotizzato parliamo di qualcosa di benigno?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi di si, ma ovviamente la sicurezza si avrà con la visita vera e propria.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
E la mia fortuna è quella di avere un medico di base con specializzazione in dermatologia. La ringrazio per il consulto offerto e colgo l'occasione per porgerLe sin d'ora auguri di Buone Feste