Peeling chimico e arnica

Salve,
Oggi ho fatto un peeling chimico presso un centro di medicina eststica.
Mi è stata prescritta l'applicazione di Arnica compositum gel. Una volta tornata a casa ho scoperto che il farmacista mi ha venduto lo stesso prodotto, ma in compresse.
Essendo sera tardi le farmacie nei dintorni sono tutte chiuse, e mi è stato riferito di applicare la pomata questa sera stessa, non so come procedere.
Le compresse hanno lo stesso effetto?

Ringazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, non ha senso assumere le compresse. La terapia prescritta è topica e non sistemica. Segua la prescrizione che le è stata suggerita.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi