Pelle grassa(acne,punti neri) al visoschiena

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni e ho da sempre la pelle grassa....
Col tempo l'acne è dminuita ma resta il problema dei punti neri al viso(fronte e mento)...oltre che punti neri e bolle sulla schiena(nella parte superiore).
Come posso eliminare questo problema? che tralaltro mi provoca anche un po di insicurezza,specialmente per la schiena. Quali detergenti mi consigliate? oli,farmaci? non so,mi affido a voi,.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
anche i punti neri sono una forma di ACNE (acne comedonica appunto): ritengo che lei posas fare molto ancora per questo problema: si chiarisca con il dermatologo di fiducia e vedrà che la sua pelle ne gioverà.

saluti carissimi

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it