Dormire male

Salve Dottore, sono un ragazzo di 29 anni e da un pò di tempo mi succede una cosa insolita, sinceramente non so neanche se questa sia la specialità nella quale proporre il problema. Quando vado a letto, dopo un pò che mi rilasso, inizio ad addormentarmi e sento una strana sensazione, come se qualcuno lentamente mi stesse staccando la corrente, comunque sia, questa sensazione mi fà spaventare e mi sveglio di colpo con uno strano senso di stordimento e il cuore che batte forte. La cosa succede almeno per tre volte prima che mi addormenti definitivamente. E' vero che stò passando un periodo di forte stress, infatti stò studiando 10 ore al giorno per un grosso esame di ingegneria, però questa non è la prima volta che studio per un esame, ma è la prima volta che mi succede questa cosa insolita. Cosa fare?

Cordialità
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è possibile che il disagio che riferisce sia riconducibile alla attuale condizione d particolare stress psicofisico. Se dovesse persistere o aumentare ne parli con il medico di base.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it