Pallina sotto pelle all'altezza dell'orecchio

Salve,
da molto tempo ho notato di avere una pallina sotto pelle che si muove all'altezza dell'orecchio, mi dovrei preoccupare?
Se metto un dito sento che si muove liberamente a destra e a sinistra, però non mi da dolore
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se da molto non dolente, mobile potrebbe essere un linfonodo con un processo infiammatorio cronicizzato, ovviamente non posso esserne sicuro senza visita per cui le consiglio una visita di controllo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! genericamente i linfonodi devono essere rimossi?
[#3]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Se fosse un linfonodo infiammatorio, assolutamente no, non va rimosso. Va eliminata la causa, ovvero l'infezione presente in vicinanza (ad esempio un dente con flogosi cronica) che ne causa il rigonfiamento.

Come diceva giustamente il collega, senza visita non è possibile fare diagnosi su cosa sia questa neoformazione; potrebbe trattarsi anche di un problema sottocutaneo (una piccola cisti sebacea) o altro.

Di certo se è molto mobile sotto il dito ed è di dimensioni ridotte, non mi preoccuperei.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzitutto tranquilla e poi per una maggiore chiarezza una bella visita dal suo medico.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio per le vostre risposte!
sono stata dal medico che mi ha prescritto delle analisi del sangue generiche ed una ecografia in quella zona.
Sinceramente non ho trovato infiammazioni ai denti: nessun dente è diverso dal solito o infiammato.
è già un anno che ho questo linfonodo...
La causa potrebbe essere un'otturazione (e non devitalizzazione) fatta male?