Candida e spermicolutra

Buona sera, circa un mese fa mi è stata diagnosticata una candida, la cura è stata azolmen crema da applicare sul glande e asta del pene, itraconanzolo per via orale, ho eseguito la terapia per circa tre settimane.
ieri ho eseguito una spermiocoltura con il seguente esito

liquido semimale microscopio
essudato lecucoticario scarso
emazie rare
epitelli pavimentosi rari
flora micorbica assente

liquido seminale coltura
gram-positivi e negativi assenti
miceti assenti
gardnerella vaginalis assente

volevo sapere se a questo punto posso dire che la candida è passata? quello che mi crea dubbio oltre che non so bene leggere le analisi che ancora il rossore del glande e le macchie piùscure sull'asta del pene non sono totalmente passate.

grazie per le risposte

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi scusi , quale sarebbe il nesso tra spermiocoltura e balanite candidosica CUTANEA?
Non lo vedo.
Si tratta di distretti diversi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)