Patch test in caso valore Ig.E basso

Buona sera,
oggi mi sono sottoposta alle analisi del sangue, il valore Ig.E 0,98 KUI/l quindi dovrebbe essere scongiurato il rischio allergia in corso.
Nonostante questo, dal mese di luglio soffro di dermatite atopica in viso e volevo sottopormi al patch test per verificare una possibile allergia da contatto.
Volevo sapere se sarebbe comunque utile provare a fare questo test nonostante le Ig.E. siano basse.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
l'indicazione ad effettuare un patch test è clinica (nel Suo caso specifico l'esistenza di una dermatite); il valore delle IgE non c'entra assolutamente nulla.