Conseguenze lesione cornea

Gentili Dott.ri,
in ottobre mi è stata diagnosticata una lesione corneale che, ad oggi, non è pare essere ancora risolta.
Durante questi due mesi ho continuato ad effetturare cure, alternando cicli terapici differenti (antibiotico, collirio, Xantergel), senza benefici apparenti.
Vorrei sapere in primis se secondo voi, tale protrarsi del problema può essere normale o se è il caso di effettuare esami maggiormente specifici ed approfonditi e, in secondo luogo, se una lesione del genere potrebbe portare a conseguenze importanti, come perdita della vista totale o parziale.

Grazie
Claudia
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
per sapere la prognosi della sua lesione dovrei valutarla con una visita ed una topografia corneale.
Potrebbe essere interessato lo stroma superficiale o profondo.
Vi sono vari tipi di soluzioni terapeutiche da personalizzare secondo la sua lesione.
In certi casi si arriva ad utilizzare il laser (PTK) per rendere nuovamente liscia la superficie corneale.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com