Operazione laser

Salve,
vorrei sapere se con un difetto del genere ai miei occhi, sarebbe indicata l operazione.
occhio destro sf - 13 cil - 2.25 asse 25
occhio sinistro sf -10.50 cil - 4.25 asse 158
LONTANO
occhio destro -12 -3 15
occhio sinistro - 11.50 - 4.50 165

Se fossi operabile potrei diventare indipendente dagli occhiali?L' astigmatismo rientrerebbe nei parametri richiesti dal servizio nazionale?
Abito nella zona di Brescia

distinti saluti

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che tipo di operazione?
Che spessore ha la sua cornea?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
4 anni fa mi consigliarono la prk. Però mi dissero che non potevo pretendere di mettere un motore di una ferrari su una 500 , potevo essere operabile ma non sarei stato indipendente dagli occhiali (nel senso ,che avrei comunque dovuto portarl,i per non spiaccicarmi contro le piante!). Non conosco lo spessore della cornea

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo spessore della cornea è il dato principale per decidere il tipo di operazione, poi bisogna calcolare il diametro pupillare in condizione scotopica (di sera), il tipo di lacrimazione ed altri parametri.

Cordialmente