Operazione occhi cornea sottile

Buonasera Gentili Dottori,
quest'oggi ho effettuato una visita oculistica nella quale ho chiesto al medico se ci fosse la possibilità di operarmi agli occhi con il laser.
Tengo subito presente che ho una miopia di circa 7.50 gradi ad ambo gli occhi e sono assai lievemente astigmatico.
Avendo una cornea sottile, non sarà possibile "scolpirla" con il laser, ma da quello che ho capito mi si dovranno impiantare delle lenti artificiali negli occhi, come se avessi delle lenti a contatto permanenti.

Ho ancora però alcuni dubbi se effettuare l'operazione oppure no.
Ad esempio vorrei sapere se posso continuare a praticare sport oppure no,
o anche se la miopia (ho ormai 25 anni) potrebbe peggiorare col tempo rendendo inutile un'operazione permanente.

Vi ringrazio per le eventuali delucidazioni.

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Le lenti intraoculari a cui si riferisce sono le lenti fachiche, foriere di brillanti risultati.

Una volta impiantate, Lei godrà di un'ottima vista e potrà svolgere tranquillamente le Sue normali attività.

In caso di (poco probabile) evoluzione della miopia Lei potrà, anche fra molti anni, fare un leggero "ritocco" con il laser ad eccimeri.

Troverà ulteriori informazioni al link: http://www.oculisticapascotto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=150&Itemid=152

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it