Rialzo termico persistente

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 28 anni e chiedo un consulto perchè da oltre due mesi ho, quasi ogni giorno, qualche linea di febbre: la temperatura è intorno ai 37.1 quasi costantemente, ma non è mai salita oltre i 37.4. Non ho altri sintomi, non avuto recentemente nè influenze nè raffreddori, mi sento solo più stanca e assonnata rispetto al solito, nonostante dorma 8 ore abbondanti.
Il mio medico mi ha prescritto un prelievo (inserendo anche l'esame per la tiroide) e l'urinocoltura, nessun parametro è risultato al di fuori dalla norma, eccetto i globuli rossi che erano 3.9 milioni.
I test per la mononucleosi non sono stati inseriti dato che l'ho contratta 5 anni fa e a marzo 2011 ho avuto una riattivazione.
Il medico mi ha detto di stare tranquilla, è il caso di proseguire con ulteriori accertamenti o non dovrei dare molto peso alla temperatura che è lievemente sopra la norma?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì qualcosa può fare ancora.......buttare nel cestino l'ansiogeno termometro, perchè la SUA temperatura è NORMALE (^__^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com