Il dolore sia dovuto al cuore

Buongiorno, è da questa mattina che avverto un pò di dolore a livello dello sterno e il dolore peggiora se sto in piedi o cammino, ho anche la tachicardia anche se la tachicardia ce l'ho da tanto tempo avrei dovuto fare ulteriori accertamenti ma ho trascurato la cosa e ora ho paura che il dolore sia dovuto al cuore. è da un pò che quando mi stendo sul letto mi manca l'aria infatti sono costretta a dormire con tre cuscini anche se la cosa migliora di poco, ho l'affanno dopo qualche sforzo anche non eccessivo come salire le scale. Ora volevo chiedervi, secondo voi è possibile che il dolore sia dovuto al cuore? c'è pericolo di un infarto? lo so che a distanza è difficile dare un parere ma non vorrei allarmarmi inutilmente andando in ospedale infatti ho deciso di aspettare e di andare in ospedale solo se il dolore diventa più forte solo che sono preoccupata, per questo ho bisogno di un vostro parere. Vi ringrazio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Come Lei ha giustamente osservato, a distanza è impossibile formulare diagnosi.
In ogni caso, viste le caratteristiche del sintomo, unitamente alla Sua età e al sesso femminile, si può ritenere estremamente improbabile che il dolore possa essere attribuito ad un problema coronarico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente