Teleradiografia laterale

Buonasera dottori

Tempo fa, prima di mettere l'apparecchio dentale, il dentista mi ha fatto una teleradiografia. Dalla radiografia ho notato che c'era una specie di pallina ben definita. Vorrei sapere che cos'è, è qualcosa di preoccupante? Sul web ho trovato una radiografia con questa pallina identica alla mia (allego il link).

http://www.centrodiortodonzia.it/img/img_testi/teleradiografialaterolateraledelcranio.jpg

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se si riferisce a quella sfera bianca che sta al centro del cranio , nella posizione approssimativa dell'orecchio, allora quella pallina non e' altro che il supporto messo dal tecnico radiologo nel meato acustico( orecchio) per mantenere la testa nella giusta posizione.
Quindi tutto OK!
Stia tranquillo
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta dottore.
Ho posto questa domanda perché vorrei anche capire se fosse possibile individuare con questo esame una qualsiasi ciste nella zona del cranio. Lei cosa ne pensa?