Fuga venosa

Salve, mi chiamo Francesco ed ho 43 anni. Nel 2006 dopo aver avuto i primi problemi di erezione mi sono recato da uno specialista e grazie ad esami specifici(ECO-COLOR DOPPLER ARTERO-VENOSO in condizioni basali e dinamico+iniezione di 10 mcg di PGE1)mi ha diagnosticato una fuga venosa (anomalie del sistema Venoso cavernoso tali ca compromettere l'erezione). Da allora per poter avere un normale rapporto sessuale faccio uso di cialis e considerando che lo specialista allora, pur essendo un chirurgo andrologo, mi sconsigliò vivamente un intervento chirurgico per legature vene, mi chiedo se a riguardo esistono a livello chirurgico delle novità risolutive.
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
novità risolutive direi di no.
il suo andrologo è stato onesto, gli interventi per fuga venosa non funzionano un gran che.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
purtroppo come detto non esistono delle nuove tecniche efficaci

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Intanto grazie per la disponibilità e la celare risposta.
Speravo in qualcosa di nuovo ma purtroppo mi avete confermato quelle che erano le mie fondate informazioni.
Permettetemi però di esprimere tutto il mio stupore per quanto la chirurgia oggi faccia davvero miracoli in quasi tutti i campi e nel caso così diffuso ed in continua crescita ancora non si sia arrivati ad una soluzione definitiva, nel frattempo la vita sessuale di moltissimi uomini dipende da una pillola.
Davvero non lo capisco.....
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo non è il solo tema medico-chirurgico che in questi anni ha avuto una significativa battuta d'arresto.

Ma mai dire mai e sicuramente, dopo avere ben definito questa "problematica venosa", sicuramente sarà possibile stabilire più precise indicazioni terapeutiche, anche chirurgiche.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/