Angina pectoris

Salve mia mamma di anni 71 di recente le è stata riscontrata l'angina pectoris nell'attesa dell'intervento le è stato prescritto il farmaco RANEXA 375 mg due volte al giorno. Il dolore al petto si è calmato ma prova un malessere generale, vorrei avere informazioni su questo farmaco, e se secondo lei, invece di due compresse al giorno ne potrebbe prendere una considerato che accidentalmente di sera è stata dimenticata una compressa e all'indomani si sentiva meglio, o se sarebbe il caso di sostituirlo. Inoltre all'improvviso la pillola della pressione Karvezide 150mg/12,5mg non funzionava più sostituita con bivis 40mg/5mg da un valore di 112/51 un po’ bassa considerata l'età? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
on line, senza aver l'opportunità di conoscere la paziente, non si può affermare la validità o meno della terapia segnalata, in linea generale però, le dico che il ranexa viene giustamente prescritto due volte al giorno e l'eventuale calo pressorio potrebbe richiedere, effettivamente, una riduzione posologica del bivis. Chieda lumi al collega che ha in cura sua madre.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO