Bassi valori hcg

Buongiorno a tutti
sono circa 10 giorni che ha intervalli regolari mi fanno eseguire il test di gravidanza beta hcg. Questo perchè lunedi scorso mi sono presentata per delle perdite ematiche e un dolore all'ovaia sinistra.
Il primo test fatto lunedi 14 risulta di 38, il secondo giovedi 17 di 71, il terzo lunedi 21 di 152 e il quarto di oggi di 231. Dalle due ecografie che mi hanno fatto non risulta niente ne nell'utero ne eventuali versamenti di una possibile gravidanza extrauterina
Premetto che ho avuto un unico rapporto a rischio il 17 di dicembre scorso e che le mestrazioni le ho avute il 29 di novembre e successivamente il 30 di dicembre.
I ginecologi precedenti mi hanno detto che adesso dovrebbe abbassarsi, ma oggi cercando la ginecologa in ospedale non l'ho incontrata e il sostituto non mi ha convinto perchè mi ha detto che per lui ho concepito dopo il 30, ma dal momento che il presunto padre non lo vedo dal 17 di dicembre mi sembra parecchio difficile, e che non si può vedere niente fino a che il valore non sale a 1000, ma con questo ritmo ci vogliono altri 3 mesi.
Vorrei solo essere rassicurata e tentare di capire che cosa succede al mio corpo, anche perchè mi sento i "disguidi" di una imminente mestruazione
grazie mille di tutto a tutti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se il concepimento è avvenuto il 17 dicembre, è molto probabile che sia una gravidanza non evolutiva. Concordo con i colleghi per il monitoraggio delle beta e ecografico per escludere la gravidanza extrauterina.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
vorrei aggiungere che con ben 3 giorni di anticipo mi sono venute quelle che io definisco mestruazioni e che dovrebbero togliermi ogni dubbio. Ma anche il 30 di dicembre sono venute eppure il valore continuava a salire, non a ritmi vertiginosi ma sempre comunque allarmanti, almeno dal mio punto di vista.
Comunque mille grazie per la precisazione
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente, mi tenga informata se crede.
[#4]
dopo
Utente
Effettivamente il suo aiuto mi servirebbe eccome!
quelle che io reputavo mestruazioni si sono interrotte immediatamente e hanno lasciato il passo a perdite, nuovamente, di colore scuro e di consistenza mucosa.
Domani andrò nuovamente in ospedale sperando di incontrare un ginecologo che mi convinca.
grazie mille
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
prego. Spero che la sua situazione si risolva per il meglio.
[#6]
dopo
Utente
Ho rifatto altre due volte il test ed è in aumento (martedi 540, giovedi 647)
Oggi dopo l'ennesima ecografia vaginale mi hanno detto di ripetere l'esame d'urgenza sabato perchè il valore continua a salire e non a scendere. Anche se io ho avuto perdite tutta l'altra settimana e da domenica ho delle vere e proprie mestruazioni.
Dall'ecografia non si vede ne l'embrione, nè una mola, nè versamenti che facciano pensare ad una gravidanza extrauterina perchè le tube sono libere e le ovaie sono a posto, l'endometrio è sottile.
Nessuno sembra capirci qualcosa, io sono un pò in ansia anche se mi fido finalmente dell'ultimo ginecologo consultato.
Non vogliono portarmi in sala operatoria per la laparoscopia, io di questo ringrazio il cielo, ma non riescono a spiegarsi i valori, e sono preoccupati anche i ginecologi.
A questo punto io sono sempre più preoccupata.
Qualcuno può avanzare un ipotesi?
Grazie mille di tutto