Opacità nodulare

Buongiorno,
mia mamma è stata operata di tumore ovarico nell'agosto del 2010. Ha fatto un cilco di chemio e poi controllo a tre e poi a sei mesi. L'ultimo controllo l'ha fatto a dicembre 2011 ed era tutto ok, marker bassi, ecografia addome ok.
Da Giovedì scorso ha l'influenza, nella notte la febbre sale a 39,5, tosse con molto catarro, la mattina dopo si alza, poi prende un antistaminico poi va a letto. A pranzo si alza, ma le gambe le cedono e casca in terra senza però perdere coscienza. Mio padre la porta a fatica a letto dove rimane a lungo molto indebolita. Chiamo prima il dottore, poi il 118. Al pronto soccorso le fanno rx addome che va bene, rx torace dice: opacità nodulare in sede sottoclaveare.
Al momento stà facendo antibiotico è comincia a stare meglio, ma mi chiedo è preoccupante quel referto? cosa significa?
grazie e saluti
Gabriella
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è preoccupante ma merita senz'altro un approfondimento dall'oncologo che la segue.

Di più non si può aggiungere a distanza tramite Internet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Contatterò anche l'oncologo e le faro sapere,
saluti,
gabriella