Occhi rossi

Buongiorno,
mi chiamo Lucia ed ho 37 anni. Non ricordo esattamente da quando, a un certo punto, nelle
mie scleree si sono ramificati una serie di capillari in evidenza.
Dopo varie visite mi hanno escluso la sindrome di Sjogren, ma mi hanno detto che ho la blefarite e l'occhio secco e avevo già probemi di vista miopia e astigmatismo.
Io mi applico nella pulizia, sperando di vedere i miei occhi, luminosi e bianchi.
Ma sono senza speranza, e i miei occhi tutto il giorno sono rossi e spenti,penso di aver provato tutte le lacrime artificiali in
commercio.
Vorrei sapere se almeno i capillari si possono togliere?
Vi ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
se i capillari sono dilatati vuol dire che i suoi occhi hanno bisogno di maggior afflusso sanguigno e non andrebbero ristretti.

Un rimedio naturale potrebbe essere frequenti sciacqui con acqua fredda.

Per Serate "particolari" può utilizzare un collirio vasocostrittore che, temporaneamente, stringe i vasi, ma non bisogna abusarne.
LA SOLUZIONE MIGLIORE dovrebbe essere quella di curare la patologia che induce l'organismo a dilatare i vasi congiuntivali.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dottore,
mi potrebbe suggerire qualcuna delle possibili patologie;
ho fatto tutti i dovuti controlli ma non riscontrano nulla di particolare.
Le chiedevo non è possibile ad oggi togliere i capillari?

La Ringrazio,

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ritengo che la blefarite ed il DRY EYE possano essere la causa della dilatazione dei capillari.
Deve curare bene queste 2 patologie.

Cordiali saluti