Occhio socchiuso

Buongiorno, gradirei un Vs parere circa un problema che riguarda mia figlia. Da qualche anno mia figlia, tende a socchiudere leggermente l’occhio destro. Inizialmente bastava distogliere la sua attenzione (anche solo chiamandola) e l’occhio si riapriva normalmente, in quest’ultimo periodo però la situazione è notevolmente peggiorata, l’occhio tende sempre più ad assumere la posizione semi-chiusa, non mi sembra che l’occhio tenda a chiudersi di più, è solo che lo stato perdura molto più a lungo, anche giorni . Fino ad ora non ero molto preoccupato, perché la cosa sembrava veramente irrilevante, (l’avevo fatto presente anche all’oculista che l’ha in cura per la miopia), avevamo pensato alla conseguenza di un incidente stradale in cui è stata coinvolta riportando un trauma cranico e la frattura del setto nasale. Vorrei escludere che questo atteggiamento possa essere di altra natura considerato che è nata con un deficit di Transcobalamina II ed è costretta a terapia settimanale intramuscolo con idrossicobalamina. Grazie resto in attesa di un Vs consiglio e invio distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'oculista l'ha visitata dopo questi episodi?
Quanti anni ha sua figlia?
Che difetto miopico ha nei 2 occhi?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
E' una ragazza di ventuno anni, effettua visite oculistiche annuali, l'ultima aprile 2011. Questi episodi si sono accentuati in questi ultimi mesi, diciamo da ottobre-novembre, Nelle ultime visite non avevamo più parlato di questi episodi proprio perchè, come ho detto, ci sembravano poco importanti. Porta lenti correttive - 1,75 sia a l'occhio destro che a quello sinisto, fa uso di lenti a contatti. Grazie per l'interessamento, come ben può capire la mia preoccupazione nasce da un eventuale conseguenza legato al deficit metabolico di cui è portatrice.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio una visita neurologica ed un test al tensilon per escludere una miastenia.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Granzie seguirò il consiglio.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato