Macchia marrone/gialla nell'occhio

Salve, da un po' di tempo a questa parte, non so esattamente quanto ma più di 2 anni, ho notato una piccola macchia marrone/gialla nella parte bianca dell'occhio e e da circa 2 giorni ho visto che sopra vi è un capillare abbastanza evidente e ho un fastidio come se qualcosa spingesse dall' interno,una sorta di tremore. Circa 2 anni fa ho fatto una visita oculistica e non è stato rilevato nessun problema, anzi l'oculista mi ha parlato di un fondo chiaro o qualcosa del genere (preciso che non porto lenti). L'inzio di questo fastidio coincide con l'aerosolterapia a base di flunisolide, non so se questo possa aver influito in quanto uso la mascherina e spesso devo asciugare gli occhi per via del "vapore" che si accumula sulla ciglia.Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la pigmentazione che ha notato è cambiata di colore e volume nel tempo è il caso di farla ricontrollare e magari fotografare da un oculista. L'aerosol non credo possa avere alcuna influenza.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)