Miodpsie senza distacco di vitreo

Salve volevo chiedere agli espertiuna cosa sulle miodpsie, in pratica come scritto in qualche post indietro sto accusando da qualche tempo un po di mosche volanti sopratutto nell'occhio sinsitro un cerchietto bianco trasparente se guardo il cielo e un line nera che sembra seguire lo sgurado verso sinistra tipo capello ,
Preocupato anche perche sentivo l'occhio secco bruciori e una sensazione di brciolina nell'occhio mi sono precipitato al pronto soccorso , mi hanno misurato la vista velocemente poi una dilatazione frettolosa e mi hanno detto che non avevo nulla.

No contento mi sono recato a macerata da un noto professore che mi a vistato dalla testa ai piedi , acutezza visiva,vari macchinari tipo semafori verde e rosso,il tradizionale macchinario con specchietto davanti, poi mi ha portato su al secondo piano dello studio e mi ha dilatato, mi ha fatto un oct zeiss poi un ecografia all'occhio sx poi visita refrattometra,mi sembra di ricordare che fosse cosi il nome, qualche altro macchinario che non so decrivere e infine una lente grande tipo lente di ingrandimento degli orologiai dove sisparava dentro una luce potentissima, infine pressione dell' occhio 15 mg .

alla fine della visita mi ha dato tutto il materiale e mi ha detto che retina macula , fondo e nervo dell'occhio stanno bene e che sono solo un po astigmatico misto un difetto difficle da curare perche ricade sia nel negativo che nel positivo mi ha fatto gli occhiali nuovi e mi ha dato optive per l'occhio secco.

Mi ha poi dato un integratore prese vision 3 da prendere una capsula al giorno e mi ha detto di bere tanta acqua anche piu di due litri perche ho un aggregato nel vitreo e quindi queste macchie.

Ora mi chiedo, se le macchie vengono in seguito al distacco del vitreo,come mai io le vedo se ho solo un aggregato??Devo preoccuparmi devo aspettarmi un distacco di vitreo con possibile distacco di retina??

Ma sopratutto io faccio running per preparami a dei concorsi pubblici e dei piegamenti sulle braccia possono essere pericolosi per questa patoloogia??

Mi consigliate di fare qualche altro esame clinico? inizialmente in questo altro post
https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/261528-possibile-maculopatia-help-aiuto.html

descrivevo i miei problemi mi date un mano a capire ? e sopratutto mi aiutate non riesco piu a stare tranquillo ho molta paura,

grazie a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera ragazzo! Devi immaginare il corpo vitreo come una gelatina (tipo il gel che si usa per i capelli). Questo è formato per il 99% da acqua e per il restante 1 % da fibre collagene, zuccheri, cellule vitree (ialociti), proteine, acido ialuronico, elettroliti, etc., che ne costituiscono l'impalcatura. Le miodesopsie sono causate dal deterioramento della microstruttura gelatinosa del corpo vitreo conseguente all'età ed alla disidratazione. I pazienti miopi sono maggiormente predisposti. Il vitreo può subire una degenerazione ed al suo interno si formano degli addensamenti che muovendosi all'interno del gel vengono percepiti dal paziente come punti, anelli, filamenti,"mosche volanti","ragnatele" o diversamente a seconda della forma che assumono nel gel. Il fatto di avere dei corpi mobili vitreali non vuol dire che lei debba avere un distacco posteriore di vitreo o addirittura di retina. Le miodesopsie dono un sintomo abbastanza frequente nella popolazione generale e se dovute alla presenza di qualche corpo mobile vitrale rappresentano un sintomo assolutamente benigno. Stia sereno e cerchi di bere un po più di acqua!

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
foto referti di un mese fa mi date un parere ecco il link

http://img840.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=foto0084yu.jpg