Problema occhi mentre guardo computer o TV

Un caloroso buona sera a tutti!
Volevo sottoporre alla vostra diagnosi il mio problema.
Premetto che non ho mai portato occhiali, lenti e mai avuto problemi di vista.
Circa 4 giorni fa mentre stavo fissando la schermo del computer mi è salito un lieve giramento di testa. Cosi ho deciso di spegnere il computer e non l'ho riacceso per tutta la giornata.
Il giorno seguente (dopo una bella dormita) riaccendo il computer e mi accorgo che guardando lo schermo avverto una senzazione strana agli occhi. Vedo bene scritte e tutto, ma sembra che i lati estremi degli occhi si appannino.
Guardando la TV succede la stessa cosa (anche se in modo minore).
Cosa potrebbe essere?

P:S: fino a ieri ho avuto una leggera influenza (37 e 3 linee), puo essere dovuto anche a quello?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
il fastidio potrebbe essere dovuto ai postumi influenzali, specie se accompagnato da capogiri, ma se continua le consiglio una visita medico oculistica approfondita.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille.

Comunque oggi ho scoperto che il problema sembra interessare solo l'occhio destro. Può essere un'infiammazione?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se l'occhio è rosso potrebbe essere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
No l'occhio non sembra essere rosso.

Comunque è da 2 giorni che sbadiglio di continuo, può essere legato al problema dell'occhio?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo, se i problema non si è ancora risolto le consiglio una visita medico oculistica.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Ho fatto la visita oculistica settimana scorsa ma l'oculista (dopo i vari esami) ha detto che è tutto a posto (fondo dell'occhio perfetto). Ha riscontrato solo un lieve astigmatismo all'occhio sinistro (quindi non l'occhio destro dove io avverto questa strana sensazione) di 0,0025. L'oculista ha detto che è proprio una scemata e non ha prescritto gli occhiali che, secondo lui, non avrei mai usato. Però dell'occhio destro non ha riscontrato niente.

Comunque la sensazione strana all'occhio destro (lo sento secco e "appesantito") per 3-4 giorni non l'ho più sentita, ma da ieri è tornata.
Può essere congiuntivite? Ma credo che l'oculista se ne sarebbe accorto, no?

P.S: tra una settimana comunque avrò un'altra visita da un altro oculista
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un problema di scarsa lacrimazione
Esegua dall'oculista i test per valutare se soffre di Dry Eye

Cordialmente