Valori alterati analisi (ast,alt)

Salve,
mio suocero anni 66 circa 4 anni fa ha avuto un tumore al midollo osseo ma per fortuna è andato tutto bene, ora nelle ultime analisi ci sono diversi valori alterati in particolare AST e ALT altissimi insieme alla proteina C reattiva...cosa riguardano questi valori e soprattutto c'è una connessione con la sua malattia precedente?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tumore al midollo osseo?
Dovrebbe essere più dettagliata.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si un mieloma...
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Valori altissimi? Me li scrive?
Ha fatto chemioterapia?
Quando l'ultimo ciclo?
Quale?
Ha fatto trasfusioni?
Quando l'ultima?

Patologia complessa il mieloma, mille le domande; mi sono limitato a chiederle il minimo per cercare di rispondere alla sua richiesta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
AST 409, ALT 856, Fosfatasi alcalina 369 , Proteina C Reattiva 29.5 ;
si l'ultima chemioterapia nel 2008 , le trasfusioni non saprei...

Grazie mille Dottore

[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Quindi lontani dall'ultima chemioterapia, escludo la tossicità da farmaci.
Le consiglio come primo step;
Marker's epatite B e C, bilirubinemia tot e dir, ecografia dell'addome.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie ancora dottore,
comunque le bilirubine totali, dirette e indirette sono state fatte in queste ultime analisi e sono nella norma....
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene.
Faccio
a ciò che le ho scritto prima.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Va bene certo,
ho appena saputo che il dottore oggi ha prescritto queste ulteriori analisi :
-PCR herpes virus
-HBV dna acv rna
-Transaminasi/Gamma GT
Sono i marker's epatite di cui parlava lei?Le sembrano corretti?

[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Un pò oltre, nel senso che toccherebbe fare prima i markers sierologici per l'epatite B e C e poi quelli molecolari (che sono quelli che le sono stati richiesti).