Utente 239XXX
ho dei problemi con i brufoli, me ne spuntano ormai uno ogni pochi giorni e non so più cosa fare.
uso da circa un mese uso il benzoil perossido (panoxyl crema) direttamente sui brufoli.
la applico su ogni brufolo due volte al giorno. questi dopo giorni vanno via ma lasciano arrossamento e spesso pare che la crema li faccia maturare e poi scoppiano.
e conseguentemente ne ricrescono altri.
per esempio avevo un brufolo vicino alla bocca abbastanza grandicello. mettevo la crema, la punta di quest'ultimo si faceva gialla e continuando ad applicare la crema questo scoppia. (dopo l'accaduto è ricresciuto DUE volte sullo stesso punto e rimettendo la crema è riscoppiato entrambe le volte, ora già da un paio di settimane non è ricresciuto ma mi ha lasciato un segno e un arrossamento PERENNE).

non ho mai avuto la faccia piena di brufoli nè puntini neri. Soltanto questi piccoli "vulcani" con punta rossa o gialla.

in cosa sbaglio ad applicare la crema?o magari potete consigliarmi qualcos'altro?
...sembra che più che migliorare la situazione peggiori. qualche consiglio?
mille grazie in anticipo

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Carlo Mattozzi
28% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile stabilire una terapia idonea. Per tale motivo quello che posso consigliarle è un consulto dermatologico diretto. La cura dell'acne è complessa e varia in base alle caratteristiche cliniche del paziente. Abbiamo a disposizione numerosi presidi topici e sistemici che possono essere adeguati al suo caso. Si rivolga ad uno specialista in maniera tale da stabilire il corretto iter terapeutico per la gestione della sua acne.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 239XXX

Iscritto dal 2012
percaso saprebbe almeno consigliarmi qualcosa per attenuare il rossore?
dopo che applico il benzoil si arrossa parecchio tutta la zona circostante, sa consigliarmi qualcosa per attenuare questo arrossamento?