Grana della pelle irregolare per acne

salve ho 22 anni e da due circa soffro di acne soprattutto nella zona laterale del mento e in quasi tutto il viso ho un grana della pelle irregolare e nonostante il trucco è sempre visibile.il mio dermatologo mi ha dato l'antibiotico per via orale ma non ha dato molti risultati in quanto la grana della pelle è rimasta la stessa e anche i brufoli,il mio problema è dato soprattutto da questi puntini sottopelle è come se la pelle fosse maltrattata e in più sono comparse macchiette rosse non so proprio cosa possa migliorare la situazione perchè ho provato molte creme che mi hanno dato risultati solo nel primo periodo e poi la situazione è ritornata la stessa. per favore datemi un consiglio.grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
il consiglio è quello di ridiscutere con il suo dermatologo il trattamento. Vi sono altri rimedi terapeutici per l'acne, quali la pillola estro progestinica e/o l'isotretinoina, tanto per citare i più utilizzati. Dalla sede telematica è impossibile aiutarla ulteriormente.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia