Spermiogarmma

salve io ho 31 anni e con mia moglie dopo un anno di ricerca di un figlio abbiamo capito che cera qualche problema e la genecologa a fatto fare degli analisi a lei e risconrtato la prolattina alle stelle e tramite il mo medico mi aveva cosigliato uno spermiogamma e anche li alcuni problemi che a suo parere sono risolvibili i problemi secondo lei sono:
la motilità %
a) movimenti progresssivi rapidi 0 a(60') 0 a (120)
b) movimenti progresssivi lenti 40 a(60') 40 a(120')
c) movimenti non progessivi 10 a (60') 10 a(120')
d)immobili 50 a (60') 50 a (120)

e la morfologia %:
forme normali 8
forme anormali 92 di queste
anomalie testa 48
anomalie del tratto intermedio 6
anomalie della coda 7
malformazioni comlesse 31
ora lei mi ha cosigliato per risolvere questi problemi di perndere il multicentrum come integratore di vitamine ma secodo voi può bastare curando anche mia moglie per la prolattina o no grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dai dati che ci fornisce il suo esame sembra nella norma , mentre una causa importante è la prolattina alta di sua moglie.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
garzie mille ora mi sento un pò più traquillo la prolattina di mia moglie è un problema che stiamo curando ma con le vitamine miglioreò ancora qualcosa?
perchè la nostra paura era che il problema più gosso potessi averlo io da come ci avavano tradotto l'esame e probabilmente per un figlio pensavamo di dover ricorre soltanto alla fecondazione assistita.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le ripeto, i valori riportati confermano la normalità sia per la motilità che per la morfologia. Serve far rientrare i parametri di prolattina di sua moglie che si tradurrà nella normalizzazione del ciclo ovulatorio.

Ancora un cordiale saluto