Piedi piatti dell'infanzia

Ho un figlio di 12 anni, che presto subirà l'intervento per i piedi piatti.

L'intervento prevede l'inserimento di viti.
Il presidio ospedaliero dove mio figlio farà l'intervento ha a disposizione i due tipi di viti:
- Assorbibili
- Non assorbibili

Volevo chiedere, secondo il vostro parere, qual'è la migliore da utilizzare.

Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Come spesso accade in medicina, diverse tecniche possono portare tutte ad un buon risultato.
Le differenze sostanziali tra la tecnica con vite riassorbibile rispetto a quella con vite non riassorbibile é che comunemente con la vite non riassorbibile si opera un piede per volta e si usa un gesso, mentre con le viti non riassorbibili si operano entrambi i piedi nella stessa seduta e si usano dei tutori. Nel reparto dove lavoro utilizziamo la vite non riassorbibile e ci troviamo molto bene, ma questa é una scelta personale in quanto in tanti altri reparti usano le viti non riassorbibili.
Spero di esserle stato utile

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it