Sangue nello sputo dopo sangue dal naso

Ciao, è la prima volta che vi scrivo.
Ieri ero in doccia e come capita spesso ho perso sangue dal naso. Ne scendeva un bel po' (sempre come al solito) però ad un certo punto ho anche sputato sangue dalla bocca. Quasi per 3 sputi. Sono uscito e mia madre mi ha detto che non era niente di importante. Mi sono abbastanza spaventato perchè leggendo in internet non è una cosa buona sputare sangue. Ho anche ipotizzato però che naso e bocca sono collegati e quindi qualche goccia di sangue mi è andata in bocca!
Dieci minuti fa ho ancora perso sangue dal naso, ma stavolta non ho sputato sangue.
Ditemi voi cosa fare, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Come giustamente osservava esiste una comunicazione tra naso e gola, è quindi possibile che si possa sputare sangue dopo un episodio di epistassi.
Il consiglio è di una visita otorinolaringoiatra, anche di pronto soccorso, per evidenziare la casusa di tali ripetuti sanguinamenti, che nella maggior parte dei casi è legata a delle dilatazioni varicose di vene del setto nasale:

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta IMMEDIATA!
Mercoledì andrò a fare le analisi del sangue per un controllo annuale, dopo quelle farò anche questa visita!
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla.
Ci tenga informati.