Forti dolori ai polpacci

buonasera,

sono sara 30 lavoro in ufficio ho un fisco minuto 1,58 per 42 kg,mediamente tra l'andate ed il ritorno da casa cammino 2 ore.
è capitato già 2 volte in 1 mese di avere dei forti dolori a tutte e due i polpacci.
1 volta in seguito ad una passeggiata + lunga del solito, ed un altra volta che ho portato dal secondo piano degli scatoloni facendo le scale una 10 di volte,, entrambe le volte avevo degli stivali bassi?
la prima volta ci son voluti 7 giorni per far passare i dolori,,adesso ne son passati solo 2 ed il dolore c'è ancora..
mi può aiutare grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Sara,

In entrambi i casi mi sembra che i dolori siano secondari a degli sforzi muscolari, quindi non penso che possano esserci particolari ragioni dietro di essi.
Può anche darsi che, visto che il punto in comune trami due episodi sono le calzature, ci possa essere anche questa correlazione, ma, allora sarebbe interessante sapere se lei usa gli stivali in questione anche quando fale lunghe camminate per andare e tornare dal lavoro.

Ci faccia sapere come va. Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
salve
grazie per la risposta
i dolori son passati come sempre dopo 1 settimana,
be anche io ho pensato che fossero gli stivali,,proverò a camminare..
qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un eccessiva produzione di acido lattico o un problema di circolazione..
lei cosa ne pensa?
sara
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Sinceramente non penso.
Con le sue due ore di cammino quotidiane, lei mi sembra piuttosto allenata.
Le auguro una buona serata.