Token

Buongiorno gentili medici.
Per una forma di psoriasi poco diffusa nell'avambraccio superiore dx, di dimensioni simili al polpastrello di in dito, mi è stato prescritto l'unguento token, applicazione 2 volte al dì. La psoriasi è regredita di moltissimo, così come quella al cuoio capelluto trattato con kelual mousse. Da circa quindici giorni (sono due mesi che applico il token, seppure in piccola quantità, ho negli occhi dei capillari rossi e sento a volte un leggero prurito. La specialista mi aveva detto che potevo usare il token anche per un anno, ma non vorrei che questi capillari rossi negli occhi possano essere un effetto collaterale dell'uso continuato del token.
Attendendo un Vs. cortese parere, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

commentare presidi farmacologici non è consentito da tal sede: vi consigliamo di inserire i principi attivi dei farmaci che volete valutare in maniera orientativa e non vincolante in questo servizio, in modo tale che potremmo rispondere in maniera più libera ed esaustiva.

le consiglio di rivalutare la tempistica di applicazione con il suo dermatologo, poichè tali presidi non possono essere condotti così come afferma per un anno consecutivo senza interruzioni e modulazioni.

gli occhi rossi, non sembrerebbero apparentemente connessi con la soministrazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottor Laino per la risposta e mi scuso per avere citato i nomi dei medicinali. La prossima volta citerò i principi attivi. Riconsulterò appena possibile la dermatologa che mi segue attualmente fuori.