Lacerazione parziale legamenti crociati anteriori

Salve, mi chiamo Ivo e sono un uomo di 32 anni e quattro anni fa la prima volta e due anni fa la seconda volta giocando a calcetto con gli amici ho subito una distorsione al ginocchio SX con una lacerazione parziale dei legamenti crociati anteriori. Ho fatto due mesi circa di riabilitazione in ospedale, due volte a settimana andavo a correre e ogni tanto in bici. Adesso sono fermo da circa 6 mesi e il mio ginocchio continua a farmi leggermente male, dalla mattina alla sera. Non so cosa fare, alcuni mi dicono che non devo + correre e fare solo nuoto, ma io vorrei tornare a giocare a calcetto. Sapete dirmi cosa devo fare, se posso operarmi ed eliminare questo fastidioso dolore? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

La lesione del legamento crociato anteriore non da dolore, il sintomo principale e' l'instabilita' articolare ed e' ilmotivo per cui si opera. Ne consegue che il suo dolore non dipende da questa e ne consegue ancora che l'operazione di ricostruzione del legamento non le toglierà il dolore.
La invito quindi a sottoporsi ad una visita ortopedica, per evidenziare la causa del dolore e valutare lo stato del suo crociato.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio della consulenza, siccome vivo a Verona le volevo chiedere se può consigliarmi un buon ortopedico.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Non ho un nome da darle. Ma a Verona ci sono ottime strutture, sia ospedaliere che universitarie. Troverà sicura,ente un bravo professionista.

Un cordiale saluto.