Ilizarov

Salve!!
Sono ormai poco piu di due mesi che sono stato operato. Mi hanno istallato un fissatore esterno ilizarov, e l'allungamento (previsto di 6 cm) è stato rallentato durante la visita di controllo visto che calcificavo poco. Sono due giorni che il ginocchio ha cominciato a farmi male, tanto da non permettermi di camminare. Il dottore mi ha detto di non effettuare l'allungamento per uno o due giorni e di mandare una rx se il dolore non passa. Premetto che non ho avuti incidenti ma il mio caso è dalla nascita. La mia domanda è, che cosa potrebbe essersi infiammato? ho ipotizzato il tendine, dato l'allungamento.
Grazie saluti :)
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
purtroppo gli episodi infiammatori con i disturbi che lei riferisce sono frequenti durante un allungamento scheletrico, soprattutto con lì'apparato di Ilizarov.
Le cause possono essere molteplici dall'infiammazione dei tramiti dei fili o delle fiches, fino ad infiammazioni di strutture più profonde quali i tendini o anche la trazione cui osso e parti molli circostanti vengono sottoposti durante l'allungamento.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio :) :) dovrò riposare e aspettare che passi