Nuova miodesopsia

Buonasera,
vorrei capire una piccola cosa, sono una ragazza con miopia elevata, e tantissime mosche volanti, ho già provato la bella esperienza di un foro alla retina ora vi chiedo cosa dovrei fare in questa situazione:
-Fine marzo solita visita periodica quadrimestrale, tutto ok, ma dopo qualche giorno nel mio campo visivo compare un bel moscone nuovo.
-14 APRILE: spaventata corro dall'oculista per indagare sulla nuova miodesopsia, tutto ok
-17 APRILE: noto un peggioramento della nuova mosca e vado al pronto soccorso e anche li tutto ok.
In ospedale mi hanno detto di stare attenta ai lampi ecc, cose che già so, ora realisticamente potrebbe forarsi la retina a breve, o visti i due controlli positivi il pericolo è scongiurato e quindi posso aspettare i 4 mesi che mi separano dal prossimo controllo?
Questo è il mio terrore, non è tanto il fastidio procurato dal corpo mobile, a quelli mi abituo sempre dopo un po', è che ogni volta che ne compare una nuova impazzisco e comincio a fare visite a raffica, spendendo soldi e fasciarmi la testa perxhè già una volta la mia retina si è bucata.
Esclusi danni in questi due ravvicinati controlli cosa devo fare?
Grazie
Buona serata
Giuly
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Giuly,

Visto che dalle due recenti visite non è emerso nessun danno a carico della retina, direi che Lei può mettersi tranquilla ed attendere che trascorrano 4 mesi prima del prossimo controllo. Solo in caso di nuovi, evidenti sintomi, sarà il caso di anticipare i tempi.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta Doc Pascotto, ma potrebbe provocarmi un foro retinicico nel breve termine questa mosca nuova? Vale a dire ora al controllo la retina era degenerata solo nelle zone già trattate, c'è il rischio che si formi un foro o una degenerazione che so nel giro di 2-3 settimane?