Candida che ha causato balanopostite, cure alterna

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, a cui è stata diagnosticata una Balanopostite dovuta ad una candida contratta con un rapporto non protetto. La candida mi è stata diagnosticata da un urologo, dopo 2 mesi di continui fastidi, la cura che mi è stata data è:
-3 lavaggi/giorno Euclorina polvere 1 bustina per 2litri d'acqua per 10gg
-Pevaryl 1% pomata per 7 gg
Durante la cura ho registrato miglioramenti, ma appena finita, di nuovo lo stesso problema, ho ripetuto la cura per più volte, am appena finita, ricomincano le chiazze bianche ed il fastidio.
Quale cura alternativa mi consigliate?
Grazie mille e Buonagiornata
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la maniera piu' corretta di procedere,a mio avviso,e' di ripetere il tampone cutaneo (cessando per qualche giorno prima la applicazione di farmaci)e se venisse confermato candida di procedere ad una terapia piu' forte di quella finora intrapresa,magari aiutandosi anche con terapia sistemica(per pastiglie,per intendersi).Sicuramente pero' la obiettivita' clinica(la visita!)ha una grande importanza nell'orientare la diagnosi(aspetto eritematoso a tratti ulcerati con collaretto,etc ....quindi torni dallo specialista per conferma ed ev.aggiustamento terapeutico!
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se la terapia locale non ha dato risultati concordo con l'opprtunita' di usare un antimicotico per via orale .Parlane con il tuo dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche