Utente 240XXX
Gentili dottori buongiorno ho i condilomi sul glande e da due mesi e qualke giorno li tratto con aldare che ultimamente mi sta dando anche irritazione e croste .. la mia domanda è : in questi due mesi non ho visto neanche un minimo miglioramento cosa devo fare ?? e possibile bruciarli con il laser o crioterapia e ora mi sta venendo il dubbio ke possono essere papule perlacee perke i condilomi ke avevo sul frenulo sono spariti totalmente

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
A mio avviso sospendere subito l'imiquimod (pericoloso per importanti dermatiti irritative al pari di altre molecole aggressive come la podofillotossina) e recarsi dallo specialista dermo-venereologo per l'asportazione fisica (laserterapia, DTC) delle lesioni condilomatose, che a mio avviso difficilmente possono recedere con le sole applicazioni topiche.

cari saluti
[#2] dopo  
Utente 240XXX

Iscritto dal 2012
Dottore grazie per aver risposto purtroppo al momento sono all estero dove restero per due mesi quindi non ho modo di farmi una visita ma sospendendo la pomata e possibile che il virus si allarghi cioe ci possono essere spiacevoli conseguenze ?
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
questo non possiamo saperlo; a casa mia "ubi major minor cessat" e una dermatite irritativa acuta del glande è un fenomeno che va sempre evitato: per questo richieda una visita dermatologica effettuabile anche all'estero in tempi rapidi.

saluti
[#4] dopo  
Utente 240XXX

Iscritto dal 2012
Dottore mi scusi se la disturbo ancora , ho ascoltato il suo consiglio di spospendere la pomata e l irritazione e passata completamente ora da una parte pare ke i condilomi siano quasi spariti mentre dall altra ci sono ancora mi kiedevo come mai e potuto succedere se e solo un illusione ottica .. un altra cosa dato ke l irritazione e passata posso ricominciare a usarla in quantita inferiori magari perche penso ke ho avuto questo problema perche mettevo tutta la bustina e in piu devo spalmarla fin quando si assorbe completamente oppure lasciarla la
grazie infite del suo tempo