Pene ansioso o uomo ansioso?

Salve a tutti i gentili specialisti. Sono curioso di capire meglio se quello che mi succede spesso è qualcosa di prettamente mio o se è possibile fare qualcosa. Vorrei scoprire perchè il mio pene e specialmente i miei testicoli cambiano aspetto e lunghezza a seconda delle varie situazioni di disagio. In questo consulto non voglio parlare di sesso e quindi dell'erezione, bensi del pene in stato flaccido. Quando ho un evento importante, come esami o esibizioni live il mio pene reagisce come quando sento freddo...diventa piccolissimo e i testicoli si alzano e formano un unica sacca(a livello ottico) questo capita anche quando sto male, per ad esempio diarrea o devo andare al bagno, e specialmente succede dopo aver praticato lo sport, come ad esempio dopo il calcetto è cosi...tutto ritirato e prima di spogliarmi lo tocco un pò per stiracchiarlo e fargli riprendere le dimensioni normali. Vorrei capire il funzionamento di questo meccanismo, se è normale o un problema e se nel caso è curabile. Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

quando uno è stressato od affaticato si possono liberare quantità di sostanze adrenergiche, tipo adrenalina o noradrenalina, che determinano i "problemi" da lei rilevati.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
deduco che quindi sembri una cosa piuttosto normale. E ovviamente non succede nulla che i testicoli salgano?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se la "mobilità" dei suoi testicoli è esagerata o le procura dei sintomi, bisogna allora sentire in diretta un esperto andrologo; con lui dovrà valutare quale strategia terapeutica adottare; questa generalmente può prevedere anche una fissazione chirurgica dei testicoli.

Ancora cordiali saluti.