Tsh- dosaggio eutirox e pma

Salve,
devo intraprendere un percorso di PMA a luglio e mi è stato consigliato di abbassare il valore del mio TSH : 3,51 uU/ml (gli altri dati se possono interessare: peso: 66 kg e altezza: 1,80) con eutirox 25, 1 compressa e mezzo.
Volevo chiedere. è sufficiente in 2 mesi (da adesso alla data del transfer) questa terapia tutti i giorni o consiglia di aumentare le dosi per avere buoni risultati?
A quanto dovrebbe arrivare il valore del TSH per non interferire con l'impianto o con l'eventuale gravidanza?

Ringraziando, porgo cordiali saluti.
[#1]
Endocrinologo attivo dal 2011 al 2016
Endocrinologo
Gentile Sig.ra, su questa faccenda non vi è sempre accordo tra i ginecologi e gli endocrinologi. Infatti i ginecologi preferiscono valori più' bassi di TSH anche in assenza di patologie tiroidee e con FT4 ed FT3 perfettamente normali. Comunque 37,5 mcg/die di tiroxina sicuramente non potranno fare male. Per il momento, proprio perché non ha patologie tiroidee, non aumenterei ulteriormente la dose. le faccio gli auguri per la PMA ma le consiglio, una volta avuta la sua gravidanza, di approfondire per capire bene se ha realmente bisogno di tale terapia o meno.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite,
per ora assumerò eutirox nelle dosi indicate e sicuramente non proseguirò la terapia se non strettamente necessario.

Cordiali saluti