Solo una marisca o di più?

salve
sono una ragazza di 23 anni,peso 61 kg
ho avuto una gravidanza durante la quale avevo dei problemi di stiticheza e al 6°mese è cominciata a formarsi una pallina che cresceva sempre di piu,(dalle foto che ho visto su internet sembra una marisca) il ginecologo diceva tt si normaliza dopo il parto ma nn e stato cosi a 10 mesi dal parto nn e cambiato nulla,anzi adesso soffro ancora di più di problemi di stitichezza,e molto gonfiore addominale,riesco a andare di corpo solo una volta a settimano e uso sempre lassativi,,,vorrei avere una sua opinione e sapere se tt si risolve con un intervento,e che tipo di intervento è?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Bisogna prima fare una diagnosi mediante visita proctologica e sarà lo specialista, sulla base della natura della lesione, darle le indicazioni più opportune. Probabilmente si tratterà di una patologia benigna ma ugualmente l'intervento si differenzierà sulla patologia (marisca, polipo fibroso, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)