Escrescenza carnosa

Buongiorno dottore,
Ho 36 anni e sono alla 35ma settimana di gravidanza. Da sempre magari no ma da anni ho un escrescenza carnosa fuori dall'ano,ma dato che non mi ha mai dato fastidio non me ne sono mai preoccupata quindi non só nemmeno cosa sia anche se da quello che ho letto in internet credo sia qualcosa di origine emorroidale o una marisca e mio marito dice che la dovrei togliere...puó essere pericolosa?da ieri Poi mi dà un pó fastidio,puó errere peggiorata dalla gravidanza?e mi chiedevo se posso fare qualcosa visto le mie condizioni e se puó essere un problema durante il parto se dovessero farmi l’episiotomia.
La ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> credo sia qualcosa di origine emorroidale o una marisca e mio marito dice che la dovrei togliere...puó essere pericolosa? <<

Nulla di preoccupante, sarà del tessuto mucoso da esito emorroidario. Una visita dal proctologo comunque è utile per tranquillizzarla e per avere le giuste indicazioni terapeutiche,

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)