Liquido pre seminale di cattivo odore

Salve,

E' da un po di mesi che il mio liquido pre seminale emana un cattivo odore, avendo una vita sessuale attiva, questo provoca dei disagi nei rapporti di coppia, pertanto vorrei capire quale fosse la causa( e il perchè di questo cambiamento di odore) e a chi potrei rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il cattivo odore potrebbe dipendere dal tipo di alimentazione e\o da un`infezione dell`apparato urogenitale. Il consiglio e`quello di procedere con un esame culturale del liquido seminale, ricercando oltre ai germi comuni anche la Candida, Tricomonas, Gardnerella e Chlamidia, ureaplama urealiticum e micoplasma hominis. Si avvicini al suo medico di base e proceda con l`esame richiesto e successivamente ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapidità nel rispondere,

Essendo un ragazzo di 21 anni e volendo tener fuori la mia famiglia da questo mio problema ( per l'imbarazzo ) volevo sapere in che modo posso avvicinarmi al mio medico di base, o comunque a un qualsiasi medico che operi in questo campo.

Saluti
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Semplicemente chiedendo quando visita.
Non esiste il sospetto di una malattia venerea e non cmq assolutamente da imbarazzarsi più di tanto.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
Salve dottor Mallus,

Il problema dell'imbarazzo riguarda la mancanza di rapporto con i miei genitori, quindi vorrei tenerli completamente all'oscuro di questa faccenda...
Come posso trovare un medico di base? devo recarmi in un ospedale?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Per legge dai 18 anni gli è stato assegnato un medico della sua USL, che in caso di necessità può contattare gratuitamente, se non vuole parlarne con i genitori si rechi agli uffici amministrativi della sua USL che le daranno il nominativo del suo medico.

Cordiali saluti