Contrazioni muscolari e stanchezza cronica

Salve. Vorrei un vostro parere su una cosa che mi preoccupa parecchio... da alcuni mesi mi sono accorta che ho delle contrazioni involontarie non dolorose agli arti inferiori, ad esempio quando sono sdraiata sul divano mi si contraggono spesso i nervi dell'inguine, o del ginocchio, o il muscolo della coscia o la caviglia... inoltre sono sempre stanca, dormo almeno 9 ore ogni notte ma spesso il sonno è disturbato, e la mattina mi sveglio che sono stanca come la sera prima! E' da qualche mese che mi capita spessissimo di avere vertigini con nausea e vampate di calore, subito avevo pensato alla pressione bassa (58/98), però ora mi chiedo se possa esserci una correlazione con gli atlri sintomi... e spesso mi si informicolano anulare e mignolo della mano sinistra, con perdita della sensibilità, anche per un'ora... cosa posso fare per scoprire la causa dei miei problemi? Prendo la pillola anticoncezionale da due anni, ho appena fatto le analisi del sangue ed era tutto nella norma, tranne questi valori:
- neutrofili sopra il livello massimo (la settimana prima di fare le analisi avevo avuto il ciclo e l'influenza, può essere per questo che si sono alzati?)
- globuli bianchi : 10800 (il massimo era 10800)
- ferro : 154 (il massimo era 150)
- colesterolo : 199.94 (il massimo era 200)

Preciso inoltre che ho 20 anni, mai avuti problemi di salute, faccio una vita sedentaria però ho un'alimentazione abbastanza equilibrata... come è possibile che ferro e colesterolo siano così alti? Può centrare anche questo coi sintomi che ho descritto sopra? Quali esami consigliate di fare?
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

Le contrazioni muscolari che avverti potrebbero dipendere da fascicolazioni benigne. In ogni caso consiglierei di richiedere una visita neurologica, poichè i sintomi mal definiti richiedono un accurato esame obiettivo neurologico.
In merito ai valori degli esami del sangue "alterati": la concentrazione del colesterolo sierico che hai indicato dovrebbe essere 199,94 mg/dl (valore normale); il ferro 154 mcg/dl (soltanto lievemente superiore al limite massimo e pertanto poco indicativo); il numero aumentato di globuli bianchi verosimilmente è correlato al recente episodio febbrile.
Richiedi pertanto la valutazione neurologica consigliata, senza apprensione.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dott. Muciaccia, intanto La ringrazio per la pronta risposta. Ieri sono andata dal mio medico di base, gli ho esposto i miei sintomi, che non ha voluto farmi l'impegnativa per la visita neurologica dicendo che non ce n'è bisogno, e mi ha ordinato di prendere bustine di Mag2 (integratore di magnesio) per un mese... pensa che questo posso servire oppure in ogni caso consiglia di sottopormi ad una visita neurologica, anche a pagamento?
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

Per il momento segui i consigli del tuo medico di base.
Tanti cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Sto facendo la cura con l'integratore di magnesio... e devo dire che qualche miglioramento lo sto sentendo... solo che se per qualche giorno smetto di prenderlo, ecco che i muscoli tornano a contrarsi! Sono costretta a prendere magnesio a vita??

Ps. negli ultimi giorni dormo come non mi capitava da mesi, può c'entrare qualcosa con questo integratore??

Grazie